L'OSSERVATORIO NAZIONALE SOSTEGNO VITTIME IN PRIMA LINEA PER L'ISTITUZIONE DEL GARANTE NAZIONALE PER LA TUTELA DELLE VITTIME E PER LA BATTAGLIA SULLA TUTELA PROCESSUALE DELLE VITTIME DI REATO: 

  L’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, presieduto dall’Avvocato Elisabetta Aldrovandi e coordinato da Angelo Bertoglio, nasce da una volontà ben precisa. Quella di cambiare. Di eliminare il divario tra i diritti e i benefici di cui godono gli imputati e i condannati per reati gravi, e le Vittime. Coloro che restano in disparte, in attesa di una Giustizia irraggiungibile, di diritti irrealizzabili. Per colpa di leggi contrastanti, ingiuste, che condannano all’ergastolo le Vittime e perdonano i carnefici. Le nostre battaglie a questo, mirano: a cambiare le leggi. Scriviamo progetti di legge presentati tramite parlamentari che li depositano alla Camera e al Senato, e tra questi spicca quello per l’istituzione del Garante Nazionale Tutela Vittime, perché è assurdo che esista il Garante per i detenuti e non per chi che a causa loro ha distrutta la vita, e quello per obbligare i detenuti a lavorare in carcere non soltanto per mantenere se stessi, ma anche e soprattutto per risarcire le Vittime. Altri progetti sono in cantiere, come la modifica sui riti alternativi per evitare sconti di pena a chi commette reati puniti con l’ergastolo, e per aumentare il Fondi di Garanzia per le Vittime di reati violenti. L’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime è una grande famiglia, composta da uomini e donne che hanno subìto reati molto gravi, e da professionisti, avvocati, psicologi e psichiatri, che mettono a disposizione la loro professionalità. Soci onorari della nostra associazione sono il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam, il Generale ex Comandante dei RIS Luciano Garofano, e l’Avvocato Valter Biscotti, e vantiamo collaborazioni importanti con associazioni sul territorio nazionale come ISIDE onlus e l’Italia Vera.

 

Se anche Tu vuoi far parte della nostra squadra, e sentirti parte di un progetto grande, importante, di Giustizia, scrivi a info@osservatoriosostegnovittime.com

 

INSIEME, SI PUÒ.

 

#dallapartedellevittimesempre

#giustiziadirittidignitàperlevittime

Pagina FB: Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime

Profilo Twitter: SOSTEGNOVITTIM1

Mail: info@osservatoriosostegnovittime.com

 

LA TUTELA DELLA VITTIMA DEL REATO

Ringraziamo l'Avvocato Valter Biscotti che devolverà i proventi del suo saggio dal titolo "La Tutela della Vittima del reato" all'Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime.

Ringraziamo di cuore un grande Avvocato e una splendida persona.